|
Near Retail è una società del Gruppo NEAR nata per sviluppare dei canali distributivi innovativi volti a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori che il commercio tradizionale non può soddisfare:
- - servizio, comodità, convenienza e brand;
- - orientamento al sociale;
- - attenzione all'ambiente.
Tutte le vendita Near destinano il 5 % dell'incasso al supporto di progetti di solidarietà nel territorio.
Outlet a km zero
- Temporary outlet di grandi marche allestiti in spazi all'interno di aziende o enti ospitanti (generalmente della durata di 1 o 2 giorni).
I benefici per le realtà ospitanti
- Far parte di un network di realtà virtuose con un effetto positivo sull'immagine dell'azienda;
- - un forte strumento di comunicazione interna;
- - senso di orgoglio dei dipendenti per l'appartenenza ad un'azienda virtuosa;
- - offrire ai dipendenti prodotti di marca a prezzi convenienti nel proprio luogo di lavoro;
- - stimolare la partecipazione dei dipendenti alle attività delle Organizzazioni no profit (ONP);
- - partecipare a progetti di forte rilevanza sociale per l'azienda e per il suo territorio.
I benefici per i marchi
- - incrementare le vendite grazie ad un canale alternativo alla distribuzione tradizionale;
- - non "disturbare" la distribuzione tradizionale grazie una vendita circoscritta ad un ambiente chiuso e per un periodo di tempo limitato;
- - mantenere alta l'immagine del brand grazie alla presentazione del prodotto, al target di aziende e alla missione del progetto;
- - entrare a far parte di un network di realtà virtuose che s'impegnano con attività sociali sul territorio.
I benefici per i dipendenti
- - acquistare prodotti di marca a prezzi convenienti;
- - poterlo fare comodamente dal proprio posto di lavoro senza doversi spostare;
- - sapere che grazie ai propri acquisti si potranno realizzare progetti socialmente utili nel territorio di appartenenza;
- - avere l'opportunità di conoscere il mondo del no-profit e potervi partecipare attivamente sia nel momento dell'acquisto che in momenti
- successivi.
Nearshopping.it
- un nuovo sito di e-commerce che oltre ad offrire prodotti di grandi marche a prezzi scontatissimi consegnati direttamente a casa o sul luogo di lavoro rende possibile scegliere quale progetto sociale sostenere con il proprio acquisto. La formula è la medesima utilizzata per gli outlet a km zero, il 5% degli incassi verrà destinato ai progetti ideati o selezionati dalla Fondazione Near.
|
|