Near


Piazza San Fedele, 1/3
Edificio BNP Paribas - Milano
Tel. 02/38239874
info@neargroup.it
socialpoint@neargroup.it
www.neargroup.it

 
         
  Near Retail è una società del Gruppo NEAR nata per sviluppare dei canali distributivi innovativi volti a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori che il commercio tradizionale non può soddisfare:
  • - servizio, comodità, convenienza e brand;
  • - orientamento al sociale;
  • - attenzione all'ambiente.

 

 

Tutte le vendita Near destinano il 5 % dell'incasso al supporto di progetti di solidarietà nel territorio.
Outlet a km zero

 

  • Temporary outlet di grandi marche allestiti in spazi all'interno di aziende o enti ospitanti (generalmente della durata di 1 o 2 giorni).

 

 

I benefici per le realtà ospitanti

- Far parte di un network di realtà virtuose con un effetto positivo sull'immagine dell'azienda;

  • - un forte strumento di comunicazione interna;
  • - senso di orgoglio dei dipendenti per l'appartenenza ad un'azienda virtuosa;
  • - offrire ai dipendenti prodotti di marca a prezzi convenienti nel proprio luogo di lavoro;
  • - stimolare la partecipazione dei dipendenti alle attività delle Organizzazioni no profit (ONP);
  • - partecipare a progetti di forte rilevanza sociale per l'azienda e per il suo territorio.

 

 

I benefici per i marchi
  • - incrementare le vendite grazie ad un canale alternativo alla distribuzione tradizionale;
  • - non "disturbare" la distribuzione tradizionale grazie una vendita circoscritta ad un ambiente chiuso e per un periodo di tempo limitato;
  • - mantenere alta l'immagine del brand grazie alla presentazione del prodotto, al target di aziende e alla missione del progetto;
  • - entrare a far parte di un network di realtà virtuose che s'impegnano con attività sociali sul territorio.

 

 

I benefici per i dipendenti
  • - acquistare prodotti di marca a prezzi convenienti;
  • - poterlo fare comodamente dal proprio posto di lavoro senza doversi spostare;
  • - sapere che grazie ai propri acquisti si potranno realizzare progetti socialmente utili nel territorio di appartenenza;
  • - avere l'opportunità di conoscere il mondo del no-profit e potervi partecipare attivamente sia nel momento dell'acquisto che in momenti 
  •   successivi.

 

 

Nearshopping.it
  • un nuovo sito di e-commerce che oltre ad offrire prodotti di grandi marche a prezzi scontatissimi consegnati direttamente a casa o sul luogo di lavoro rende possibile scegliere quale progetto sociale sostenere con il proprio acquisto. La formula è la medesima utilizzata per gli outlet a km zero, il 5% degli incassi verrà destinato ai progetti ideati o selezionati dalla Fondazione Near.

 

 
 
 

  -  BY ILVOLO